La filosofia che anima il ristorante è sintetizzabile in due concetti: il primo è "no al progresso gastronomico", il secondo è "pesce a km. 0,5". Quindi, specialità di pesce fresco e rigorosamente "nostrano", no al salmone, no spigole ed orate allevate, no al pesce di importazione o trasporto via gomma.

“No al progresso gastronomico” e “pesce a km 0,5” questi gli slogans che contraddistinguono la filosofia dello Chalet Don Diego. No al pesce di allevamento, no al pesce di importazione o trasporto via gomma, si al pesce del nostro mare rigorosamente fresco di giornata. Seguendo questi due principi abbiamo voluto dare alla nostra cucina una connotazione esclusivamente sana e genuina, e soprattutto sicura, senza farci trascinare dal mercato globale della commercializzazione di ogni prodotto.

.Le nostre ricette affondano le loro radici nella cultura culinaria locale, condite con odori e sapori prodotti nell'erbaio del nostro giardino. Non promuoviamo volontariamente nessuna ricetta in questa presentazione perchè come ricordiamo sempre ai nostri clienti: "il nostro Menù lo decide il mare".
La cosa certa che i clienti trovano e possono apprezzare nel nostro Ristorante è un clima di familiarità trasmesso subito dai proprietari, con l'obiettivo di far gustare i veri Piaceri del nostro mare. Per questo definiamo il nostro pesce a km 0,5, la distanza che impiega per saltare direttamente dal mare azzurro di questo pezzo di costa favolosa del mar Adriatico alla bocca dei clienti per apprezzare con gusto e piacere, passando dalle mani del nostro chef, che arricchisce il sapore, per ragalare un'esperienza sensoriale unica.

 Vi aspettiamo nel Nostro Chalet sulla spiaggia.